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Riservato a Tutti Dentisti che desiderano aumentare i Pazienti in Cura nel Proprio Studio

Nuova Guida Rivela:

Come Far Accettare 8 Piani di Cura su 10
Senza Bisogno di Fare Sconti

Anche con Pazienti nuovi di zecca che non hanno mai messo piede
nel tuo Studio… Garantito

Caro Amico Odontoiatra

Prima di continuare la lettura ti faccio una domanda: 

Perché la maggioranza dei Titolari di Studio Dentistico sono costretti a sudare sette camice per farsi confermare i Piani di Cura dai Nuovi Pazienti, e spesso ci riescono solo stracciandosi il camice a forza di sconti…

…mentre un’esigua minoranza chiude sistematicamente 8 Piani di Cura su 10 dai Nuovi Pazienti, senza sconti, e soprattutto ne diventa all’istante il punto di riferimento definitivo per loro, la loro famiglia e i loro amici?

La risposta è semplice: i primi si limitano a fare delle semplici prime visite, mentre i secondi creano delle Esperienze di Prima Visita Memorabili

Lascia che ti spieghi a cosa mi riferisco. 

Partiamo da un fatto che potrebbe sorprenderti.

La maggior parte degli odontoiatri SOVRASTIMA drasticamente i tassi di accettazione dei loro Piani di Cura…

E questa è la ragione principale per cui i loro Studi sono bloccati e non riescono a crescere.

Infatti, la maggior parte degli odontoiatri crede erroneamente che la percentuale di accettazione dei propri Piani di Cura sia compresa tra il 70 e l'80%.

Ma i dati in nostro possesso ci dicono che in realtà la percentuale è più vicina al 30-40%.

Allora perché questa discrepanza?

Due motivi:

1. La maggior parte degli Odontoiatri basa questo numero sui casi presentati ai Pazienti esistenti.

I Pazienti già in Cura hanno molte più probabilità di accettare un Piano perché già ti conoscono, ti stimano e si fidano di te.

Ma presentarsi a nuovi Pazienti è molto più impegnativo e, se si considerano i numeri, questi risultano significativamente più bassi.

2. La maggior parte dei Dentisti conteggia come “Chiuso Positivo” qualsiasi Piano di Cura accettato, anche se rappresenta solo il 10% del Piano di Cura originale.

Ma questo non aiuta il tuo Profitto.

E certamente NON fa bene al Paziente.

Quando redigi un determinato Piano di Cura è perché si SAI che il Paziente ne ha bisogno.

Quindi, consentendo ad un Paziente di rifiutare il Piano di Cura che sai essere il migliore, non solo ti stai facendo un danno economico, ma stai anche facendo un torto al tuo Paziente.

E se ci fosse un modo per Aumentare l’Accettazione dei tuoi Piani di Cura
(ad Alto Valore) a oltre l'80%... e Trasformare Ogni Nuovo Paziente in un Paziente Fedele di Lungo Periodo?

Immagina che l’80% dei Pazienti accetti un Piano di Cura nel tuo Studio.

E immagina di riuscire facilmente ad aumentare il margine di quei Piani di Cura semplicemente perché il Paziente non si sogna nemmeno di chiederti lo Sconto. 

Anche con Pazienti nuovi che non hanno mai messo piede nel tuo Studio...

Mi riferisco a Pazienti nuovi di zecca, non a Pazienti segnalati o Pazienti di lunga data, che accettano naturalmente un Piano di Cura nell'80% dei casi perché già si fidano di te. 

E non parlo nemmeno di Piani di Cura qualsiasi…

…Mi riferisco invece ai tuoi Piani di Cura ad alto valore. 

Quelli di cui realmente i tuoi Pazienti hanno bisogno e che hanno un impatto positivo enorme sui tuoi Profitti...

E immagina se potessi raggiungere questo obiettivo…
  Senza investire in nuove attrezzature o pubblicità
  Senza assumere nuove persone
  Senza scontare i tuoi servizi
  Senza apportare cambiamenti radicali al modo in cui gestisci già il tuo Studio
  Senza doversi comportare come un venditore di auto usate
In altre parole, potresti...

Aumentare Drasticamente La Quantità
Di Denaro Che Raccogli Dai Pazienti
Dal Primo Giorno, Ottenendo Al Contempo Maggiore Prevedibilità e Stabilità Economica del Tuo Studio Grazie a Piani di Cura
a Lungo Termine

Senza dover sborsare un sacco di soldi, assumere nuovo personale o comportarti come un venditore di auto usate.

Bene, questo è esattamente quello che un’Esperienza di Prima Visita Memorabile può fare nel tuo Studio

Come faccio a saperlo? 

Perché l’Esperienza di Prima Visita Memorabile è un Protocollo Operativo che ho ideato, testato e perfezionato in 12 anni di lavoro insieme ai Dental Business Coach di Accademia in oltre 1000 Studi Dentistici di piccole, medie e grandi dimensioni del Nord, Centro e Sud Italia

Seguire alla lettera i 9 Step di questo Protocollo Operativo ti consentirà di accompagnare i tuoi nuovi potenziali Pazienti dalla prima telefonata fino a dopo la consegna del Piano di Cura…

…consentendoti di affascinarli, incantarli ed apparire come migliore ai loro occhi al punto da riuscire a chiudere 8 Piani di Cura su 10, senza la necessità di fare sconti.

Anche con Pazienti nuovi che non hanno mai messo piede nel Tuo Studio.

Quindi, se vuoi scoprire come creare un’Esperienza di Prima Visita Memorabile nel tuo Studio e raggiungere gli stessi risultati, allora presta bene attenzione a ciò che sto per condividere con te.
Mi chiamo Andrea Grassi e sono il fondatore dell’Accademia per lo Sviluppo Imprenditoriale dello Studio Dentistico. 

Dal 2010, io e il mio team di Dental Business Coach abbiamo aiutato oltre 3.400 professionisti del settore odontoiatrico come te a raddoppiare i Profitti dei loro Studi riducendo il tempo trascorso alla poltrona.
Ho pubblicato due libri che spiegano come far sì che il tuo Studio Dentistico lavori per te, così puoi smettere di essere schiavo della poltrona per mandare avanti lo Studio e portarti a casa il giusto compenso. 

E ho creato il Protocollo che ha rivoluzionato il modo di fare la Prima Visita ai Pazienti: proprio quello di cui ti parlo in questa pagina.

Ora, come ho detto, il Protocollo su cui si basa l’Esperienza di Prima Visita Memorabile non prevede investimenti in nuove attrezzature, l'assunzione di personale aggiuntivo o l'uso di tattiche di vendita losche, immorali o aggressive.

Il motivo è che il l’Esperienza di Prima Visita Memorabile ha ben poco a che fare con aspetti direttamente correlati alla tua attività, come il tipo di attrezzatura di cui disponi o il numero di membri dello staff che lavorano.

Tuttavia si basa sul concetto di “Esperienza Memorabile” che ti spiegherò tra poco. 

Ma prima di farlo voglio chiarire una cosa in modo assolutamente cristallino.

Ciò Che Sto Per Condividere Con Te Si Basa Su Oltre 12 Anni Di Ricerca, Test e Analisi
Del Comportamento Di Veri Pazienti Odontoiatrici In Oltre 1000 Studi Dentistici

Condivido con te tutto questo nella speranza che tu possa comprendere che ciò che sto per dirti funziona.

È vero.

È efficace.

E la sua efficacia è stata dimostrata più volte, come dimostrano le testimonianze riportate in questa pagina.

Torniamo al concetto di Esperienza Memorabile. 

Perché "Esperienza di Prima Visita" e non solo "Prima Visita"? 

Perché tale deve essere.

Non è semplicemente una visita. 
Non è un appuntamento. 
Non è una diagnosi.

Tutto ciò che fai, deve generare l’effetto di un’esperienza (possibilmente unica) per il Tuo Paziente.

E questo perché:
Una Persona dimentica nel tempo quello che Tu le hai detto
o le hai fatto vedere ma ricorderà per sempre le emozioni
e le sensazioni che ha provato.
E questo Protocollo è stato pensato appositamente per creare un’esperienza che abbia sul Paziente, un impatto e un effetto memorabile e del tutto diverso rispetto all’effetto di una qualsiasi “Prima Visita” che abbia fatto prima. 

Tutto ciò è fondamentale perché la qualità di quest’esperienza influisce sulla percentuale di accettazione dei Piani di Cura e sulla necessità di fare sconti.

La ragione è molto semplice. 

Anche se a tutti gli odontoiatri piace pensare di essere scelti per la propria qualità clinica, la verità assoluta e inconfutabile (ed anche un po’ triste) è che:
Il Paziente non è in grado di riconoscere il reale valore della qualità che viene offerta all'interno del Tuo Studio Dentistico.
Come Dentista pensi che il Paziente prenda decisioni e formuli opinioni e convinzioni sul tuo Studio basandosi sulla pura logica... 

…usando elementi come il tuo curriculum o il lavoro che svolgi come punti di riferimento...

Ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità.

Quando un nuovo Paziente si rivolge al tuo Studio, non ha alcuna esperienza concreta o un vero quadro di riferimento per formulare convinzioni e opinioni sul tuo Studio. 

Quindi si affida pesantemente ai pregiudizi cognitivi.

In breve, il pregiudizio cognitivo è un processo di pensiero sistematico causato dalla tendenza del cervello umano a semplificare l'elaborazione delle informazioni attraverso un filtro basato sull'esperienza e sulle preferenze personali. 

Il processo di filtraggio è un meccanismo di difesa che consente al cervello di stabilire le priorità ed elaborare rapidamente grandi quantità di informazioni.

In parole povere significa che gli esseri umani tendono a usare scorciatoie mentali per preservare le capacità cerebrali. 

Ecco alcuni esempi:

Il pregiudizio di conferma, secondo cui gli esseri umani tendono a favorire le informazioni che supportano le loro convinzioni attuali.

Un po' come un vegano può fornire tonnellate di prove a sostegno di una dieta a base vegetale...

Mentre un carnivoro ignorerà questi dati e troverà altrettanti studi che affermano l'esatto contrario...

Oppure il bias di ancoraggio…

Si tratta della tendenza a lasciarsi eccessivamente influenzare dalla prima informazione che ci viene fornita. 

Ecco perché ascoltare un numero casuale può influenzare stime su argomenti completamente estranei.

Comunque, credo che tu abbia capito il punto.

Cosa C'entra Questo Con il Tuo Studio?

TUTTO!

Come ho detto prima...

Quando i Pazienti entrano per la prima volta nel tuo Studio, faranno molto affidamento su questi pregiudizi cognitivi per valutare la loro esperienza.

Questa valutazione dell'esperienza influenzerà direttamente il valore percepito del Piano di Cura proposto e la probabilità che lo accettino. 

Questo è l’effetto delle scorciatoie mentali adottate dal cervello umano. 

Il tuo compito come Dentista non è ignorarle o combatterle. 

Ma piuttosto riconoscerle e sfruttarle a tuo vantaggio

Ed è esattamente quello che fa il Protocollo di Esperienza di Prima Visita Memorabile. 

Questo Protocollo in 9 fasi sfrutta le scorciatoie mentali dei Pazienti in modo tale che…

I pazienti siano portati naturalmente a pensare che la loro prima esperienza presso il tuo studio sia migliore rispetto a quella dei concorrenti, anche quando utilizzano pregiudizi cognitivi.

Crea inoltre fiducia, credibilità e un rapporto più stretto tra te e il paziente...

In questo modo, quando gli presenti un Piano di Cura, la sua resistenza sarà molto minore e sarà molto più ricettivo. 

Non solo. 

Tenderà anche a considerare i tuoi servizi più preziosi, il che riduce drasticamente la richiesta di sconto. 

È una situazione vantaggiosa per tutti.

Il paziente vede te e il tuo studio come la scelta migliore ed è felice di pagare di più per questo motivo.

E guadagni di più.

Sei felice.

E lui (o lei) è felice. 

Ora hai a disposizione una serie di passaggi collaudati che puoi utilizzare e ripetere per massimizzare i Profitti quando si tratta di Piani di Cura.

Ecco cosa dicono gli altri Dentisti...

"L’accettazione dei Piani di Cura è aumentata del 10%.
Il Protocollo di Esperienza di Prima Visita Memorabile è stata la rivoluzione dello Studio. 

Ho condiviso tutti i passaggi del protocollo con lo staff in modo che tutti fossero sulla stessa lunghezza d'onda. 

La rivoluzione nell'esperienza del cliente, spiegata in dettaglio dal protocollo, ha permesso ai Pazienti che si rivolgono al nostro Studio per una Prima Visita di vivere un'esperienza davvero piacevole. 

L’accettazione dei Piani di Cura è aumentata del 10%, passando dal 55% al 65% in pochi mesi."
Federica D'Arielli, Responsabile dello Studio Dentistico
"L’accettazione dei Piani di Cura è aumentata del 10%.
Il Protocollo di Esperienza di Prima Visita Memorabile è stata la rivoluzione dello Studio. 

Ho condiviso tutti i passaggi del protocollo con lo staff in modo che tutti fossero sulla stessa lunghezza d'onda. 

La rivoluzione nell'esperienza del cliente, spiegata in dettaglio dal protocollo, ha permesso ai Pazienti che si rivolgono al nostro Studio per una Prima Visita di vivere un'esperienza davvero piacevole. 

L’accettazione dei Piani di Cura è aumentata del 10%, passando dal 55% al 65% in pochi mesi."
Federica D'Arielli, Responsabile
dello Studio Dentistico
Dott.ssa Matilde Fornaciari
"Il valore medio è raddoppiato in pochi mesi...
Ho sempre sottovalutato l’importanza della Prima Visita, ma da quando ho iniziato ad applicare il protocollo di Andrea Grassi, i risultati sono stati sorprendenti! 

I Pazienti rimangono sempre sorpresi e riconoscono la differenza. 

L’accettazione dei preventivi ha raggiunto il 90%. 

Il valore medio in pochi mesi è raddoppiato ( da 800€ a 1600€). 

Questo grazie al fatto che i consigli di Andrea sono semplici e molto pratici, facilmente applicabili in qualsiasi realtà. Questo protocollo ha rivoluzionato il valore della Prima Visita e del mio Studio."
"Il valore medio è raddoppiato in pochi mesi...
Ho sempre sottovalutato l’importanza della Prima Visita, ma da quando ho iniziato ad applicare il protocollo di Andrea Grassi, i risultati sono stati sorprendenti! 

I Pazienti rimangono sempre sorpresi e riconoscono la differenza. 

L’accettazione dei preventivi ha raggiunto il 90%. 

Il valore medio in pochi mesi è raddoppiato ( da 800€ a 1600€). 

Questo grazie al fatto che i consigli di Andrea sono semplici e molto pratici, facilmente applicabili in qualsiasi realtà. Questo protocollo ha rivoluzionato il valore della Prima Visita e del mio Studio."
Dott.ssa Matilde Fornaciari
"Un incredibile tasso di accettazione dei Piani di Cura superiore all'85% con nuovi Pazienti.
Come Dentista Imprenditore, metto al primo posto l’etica e il trattamento corretto dei miei Pazienti. 

Mi sono reso conto che la prima impressione in Studio gioca un ruolo cruciale nell’esperienza del Paziente, spesso ancor prima della qualità del trattamento stesso. 

Grazie al protocollo proposto da Andrea sulla gestione della Prima Visita, ho rivoluzionato il mio approccio, raggiungendo un’incredibile accettazione di preventivi superiore all'85% con i nuovi Pazienti. 

Questo metodo non solo migliora l’efficienza del mio Studio, ma assicura anche che i Pazienti si sentano valorizzati e compresi fin dal primo incontro."
Dott. Stefano Giorgini
"Un incredibile tasso di accettazione dei Piani di Cura superiore all'85% con nuovi Pazienti.
Come Dentista Imprenditore, metto al primo posto l’etica e il trattamento corretto dei miei Pazienti. 

Mi sono reso conto che la prima impressione in Studio gioca un ruolo cruciale nell’esperienza del Paziente, spesso ancor prima della qualità del trattamento stesso. 

Grazie al protocollo proposto da Andrea sulla gestione della Prima Visita, ho rivoluzionato il mio approccio, raggiungendo un’incredibile accettazione di preventivi superiore all'85% con i nuovi Pazienti. 

Questo metodo non solo migliora l’efficienza del mio Studio, ma assicura anche che i Pazienti si sentano valorizzati e compresi fin dal primo incontro."
Dott. Stefano Giorgini
Quindi, come puoi vedere… Il Protocollo di Esperienza di Prima Visita Memorabile ha funzionato alla grande per i tuoi Colleghi…

Bene, ora puoi dotartene anche tu ed iniziare a usarlo per aumentare l'accettazione dei piani di cura ad alto valore a oltre l'80%.

Anche con Pazienti nuovi che non hanno mai messo piede nel tuo Studio…

L'ESPERIENZA DI PRIMA VISITA MEMORABILE©

COME FAR EMERGERE (SUBITO) LA TUA QUALITÀ
E FAR ACCETTARE 8 PIANI DI CURA (AD ALTO VALORE) SU 10
AI NUOVI PazientI SENZA BISOGNO DI FARE SCONTI

Ecco un'istantanea di cosa c'è dentro:

Parte Prima - La guida definitiva
per fissare telefonicamente la prima visita

Consigli, Protocolli e Strategie per fare colpo all’istante e trasmettere il tuo vero valore
  • Tutti i criteri controintuitivi ed insospettabili con cui i Pazienti valutano realmente la Qualità del tuo Studio… e perché nel Nuovo Mercato Odontoiatrico una “Semplice Prima Visita” è come una stilografica senza inchiostro quando si tratta di conquistare la fiducia del Paziente e diventare la sua prima scelta: ci vuole ben altro!
  • L’unico protocollo per la tua segreteria che ti permette di affascinare e stupire immediatamente il potenziale Paziente e fargli capire che sta parlando con uno Studio Dentistico diverso da quelli che ha chiamato in precedenza, creando così la chiara immagine di un posto di elevata qualità clinica e altamente organizzato. Questo ti permette di spianare il terreno ad una più alta percentuale di accettazione del piano di cura. (Senza nemmeno dover dichiarare i tuoi prezzi quando te li chiedono o senza doverti arrampicare sugli specchi per evitarlo).
  • Come fissare le prime visite anche ai curiosi che han chiamato “per sapere come funziona da voi”, spegnendogli definitivamente la voglia di continuare il loro giro delle 7 chiese alla ricerca dello Studio dei loro sogni, perché, durante la telefonata, hanno avuto la netta sensazione di averlo finalmente trovato.
  • Il potere nascosto di una risposta telefonica perfetta - Come un saluto ben formulato può preparare il terreno per la fedeltà del Paziente e aumentare i ricavi. Senti l'impatto di un'interazione telefonica raffinata e professionale che fa sentire i Pazienti apprezzati e compresi fin dalla prima parola.
  • Come rispondere in modo elegante ed efficace a tutte le domande scomode che spesso un potenziale Paziente fa al telefono, evitando di dichiarare i tuoi prezzi, ma senza mai lasciarlo con quella fastidiosa sensazione di aver fatto un domanda diretta e aver ricevuto una risposta evasiva, permettendogli invece di capire immediatamente il valore e il beneficio della tua prima visita.
  • Perché pochi secondi in più al telefono possono far schizzare alle stelle l'accettazione del tuo piano di trattamento - Scopri le domande cruciali che devi porre per creare fiducia e un rapporto immediato. Immagina un futuro in cui la tua prima telefonata prepara il terreno per una relazione leale con il Paziente, aumentando significativamente i tuoi tassi di accettazione.

Parte Seconda - Dalla Telefonata alla Poltrona

Consigli Protocolli e Strategie per tenere il Paziente col fiato sospeso
e non doverti più preoccupare dei No Show
  • Il Protocollo Blinda Appuntamenti che ti consente di smettere di perdere tempo e denaro a causa delle poltrone lasciate vuote all’ultimo secondo, riducendo fino al 65% i primi appuntamenti saltati e, soprattutto, facendo venire in Studio i Pazienti con più determinazione, più desiderio e con una percezione di elevata qualità ed organizzazione (questo ancor prima di averti conosciuto personalmente)
  • Come trasformare i nuovi Pazienti nervosi in sostenitori leali: il processo passo dopo passo per farli sentire a casa fin dalla prima visita. Immagina di trasformare i nuovi Pazienti apprensivi in ​​ambasciatori entusiasti del tuo Studio, il tutto attraverso un'esperienza iniziale calda e accogliente.
  • Il trigger psicologico che assicura che i Pazienti ricordino i loro appuntamenti - Sfrutta i pregiudizi cognitivi per mantenere intatto il tuo programma. Immagina uno Studio in cui i Pazienti ricordano e danno priorità ai loro appuntamenti in modo coerente, grazie a sottili segnali psicologici.
  • Il Protocollo di Check-in a 5 Stelle per accogliere il Paziente e creare un'esperienza di primo impatto memorabile e soprattutto sfruttare eticamente a tuo vantaggio le scorciatoie mentali del Paziente (Bias Cognitivi) per spianare un’autostrada in discesa per l’accettazione del piano di cura.

Parte Terza - Dalla Poltrona al Piano di Cura

Come presentare un Piano di Cura in modo comprensibile per i non addetti ai lavori, Guidare il Paziente nella scelta migliore per sé stesso
e chiudere così fino a 8 preventivi su 10
  • Il Protocollo di Presentazione del Preventivo ad Alta Accettazione che ti consente di far agire subito il Paziente e trasformare anche un perfetto sconosciuto in un Paziente fedele. (NOTA: il non agire è un’opzione che nel caso di un piano di cura odontoiatrico può aggravare la situazione e creare ulteriori danni al Paziente e per questo è eticamente scorretto non dare il meglio di sé per farlo agire subito).
  • Il Protocollo di Sintesi finale che ti consente di presentare informazioni complesse in un modo che siano facili da comprendere e accettare per il Paziente e guidarlo nella scelta migliore per se stesso facendogli comunque percepire piena libertà di scelta e riducendo al minimo i “Ci devo Pensare”.
  • L'arte del follow-up: Come una comunicazione tempestiva e ponderata dopo la visita può suggellare l'accordo sui tuoi piani di trattamento. Immagina un processo di follow-up che lasci i Pazienti con la sensazione di essere accuditi e apprezzati, consolidando la loro decisione di procedere con le tue raccomandazioni.

Parte Quarta - Una volta Tornato a Casa

Il protocollo di Check Out e chiusura dell’Esperienza di Prima Visita,
spiegato passo dopo passo, che ti consente di “Resuscitare i NO”
e dare la spallata finale ai “Ci devo pensare”
  • Chiudere l'esperienza con un botto: Come trasformare la fine di una visita in un nuovo inizio per le relazioni con i Pazienti. Immagina ogni Paziente che esce dal tuo Studio con un sorriso, sentendosi apprezzato e in attesa della visita successiva, aumentando senza sforzo i tuoi tassi di fidelizzazione.
  • Il protocollo di check-out che aumenta gli appuntamenti futuri: Come rendere il processo di check-out fluido e coinvolgente, lasciando i Pazienti desiderosi di tornare.
  • L’ultimo passo per farti Accettare Totalmente 8 Piani di Cura su 10 da Nuovi Pazienti (non “preventivini” da 200-300 euro ai Pazienti in anagrafica) senza mettere loro pressione (come fanno i venditori d’assalto delle Catene) ma semplicemente “Resuscitando” i “No Grazie” e dando la spallata finale ai “Ci devo pensare”.

Fai emergere (Subito) la tua Qualità e Fai Accettare 8 Piani
di Cura (Ad Alto Valore) Su 10 ai Nuovi Pazienti
Senza Bisogno di Fare Sconti con una…

L'ESPERIENZA DI PRIMA VISITA MEMORABILE©

Pacchetto Bonus
di Implementazione Rapida

Insieme alla Guida “L’Esperienza di Prima Visita Memorabile” spedita direttamente nel tuo Studio, avrai accesso ad una serie di Bonus per accelerare il processo di implementazione e aumentare i tassi di accettazione sin dal primo giorno.
Bonus Implementazione Rapida 1.

IL VIDEO CORSO

Per ognuno dei 4 moduli della Guida “L’Esperienza di Prima Visita Memorabile” ho registrato un video di 90 minuti per chiarire ogni dubbio ed entrare in dettagli e ragionamenti che non era possibile fare nella Guida. 

Con questi video ti chiarisci i dubbi, cogli sfumature aggiuntive e implementi il tutto più rapidamente.
Bonus Implementazione Rapida 2.

Tutti i Protocolli Esecutivi

Nell’elegante cofanetto che riceverai direttamente nel tuo Studio, oltre alla Guida trovi anche tutti i Protocolli Esecutivi stampati in A4. 
Un allegato indispensabile, che la tua Segretaria può consultare ogni volta che ne ha bisogno.

Ecco cosa troverai all’interno di questo prezioso allegato:

Script telefonici

Ecco tutti gli script che tu e il tuo Staff userete quando un Paziente chiama per chiedere un appuntamento o informazioni, così saprete esattamente cosa dire.

Questi script consentono alla segretaria di gestire domande difficili specialmente provenienti da Pazienti che stanno facendo il giro delle 7 Chiese e vogliono solo dei preventivi di confronto.

Sapere come affrontare queste difficili domande riduce lo stress della segretaria…

…che altrimenti potrebbero farle assumere un tono negativo o frustrarsi.

Inoltre, se disgraziatamente una segretaria ti lascia, l'esperienza non ne risente perché il risultato dipende dal copione e dal protocollo, non dalla persona. 

In altre parole, ora hai a disposizione un sistema che può essere sfruttato e implementato da qualsiasi dipendente.

In questo modo proteggi il tuo Studio dalla vulnerabilità e dall'imprevedibilità che solitamente si verificano quando un dipendente decide di abbandonare il lavoro.

C'è anche una serie di domande che prequalificano il Paziente, in modo da preinstallare fiducia e qualità prima della visita...

Quindi, quando ti faranno visita, il pregiudizio di conferma entrerà in gioco, ma sarà usato a tuo vantaggio piuttosto che contro di te...

In altre parole, poiché il Paziente ha un'esperienza positiva prima di recarsi presso lo Studio, si presenterà vedendo lo Studio sotto una luce positiva e utilizzerà il pregiudizio di conferma per cercare ragioni a sostegno di tale opinione.

Purtroppo nella maggior parte degli Studi accade esattamente l'opposto.

Nella migliore delle ipotesi, il Paziente ha un'esperienza mediocre.

Poi, quando si presentano, cercano ragioni per sostenere l'idea che la Pratica sia semplicemente ok.

Ora non dovrai più preoccuparti di questo.

Invece, puoi sentirti sicuro e orgoglioso ogni volta che un nuovo Paziente varca la soglia del tuo Studio, sapendo che considera già il tuo Studio il migliore e che cercherà prove a sostegno di ciò.

Le domande grimaldello

Queste domande sono progettate strategicamente per capire cosa vogliono e/o non vogliono i Pazienti, cosa amano...

E scoprire i criteri che il Paziente usa per determinare se lo Studio è affidabile.

In questo modo è possibile gestire l'esperienza in modo che il Paziente percepisca che è esattamente ciò che desidera.

Per esempio…

Porre una domanda come "Cosa mancava negli altri posti?" ti consente di dimostrare loro di avere il pezzo mancante che stavano cercando.

Ancora una volta, questo posiziona immediatamente il tuo Studio come diverso e superiore rispetto ai concorrenti.

Messaggi di check-in/check-out

Si tratta di copioni che possono essere utilizzati in formato audio, video o testo e che "indottrinano" i nuovi Pazienti nello Studio, così che quando arrivano si sentano già parte della famiglia.

Ricorda che uno dei motivi per cui un nuovo Paziente è teso e restio quando si presenta alla prima visita è perché l'ambiente e le persone non gli sono familiari.

L'utilizzo dei messaggi di check-in/check-out crea un senso di familiarità tra le persone e la pratica, così quando si presentano hanno la sensazione di conoscere tutti.
Questi bonus da soli potrebbero essere facilmente venduti per migliaia di euro perché, se utilizzati correttamente, possono generare migliaia di euro di nuovi Piani di Cura.

Ma come ho detto, li otterrai tutti gratuitamente se acquisti oggi stesso la tua copia de “L’Esperienza di Prima Visita Memorabile”.

Forza, clicca sul link qui sotto e acquista subito la tua copia a 297€+iva perché non so per quanto tempo questa offerta sarà disponibile a questo prezzo.
Immagina…

…cosa potrebbe significare per te riuscire a distinguerti dai competitor di zona già dalla prima telefonata…

…e cosa potrebbe significare per te azzerare (o quasi) gli appuntamenti saltati.

Non è tutto. 

Pensa alle prime visite che effettuerai nei 30 giorni dopo aver letto la Guida ed implementato i protocolli nel tuo Studio… Quanti Piani di Cura in più riuscirai a farti accettare? 

1? 2? 4? 5?….

Quanti “No Grazie” potrai “Resuscitare” quanti “Ci devo pensare” riuscirai a dare la spallata finale? 

1? 2? 4? 5?… In 30 giorni…

Quanto valgono in termini economici, in termini di soddisfazione personale ed in termini di contributo alla società questi Piani di Cura? 

E in buona sostanza…

Cosa significherebbe per te (in termini economici ma non solo) aumentare di qualche punto percentuale il tasso di chiusura dei Piani di Cura senza la necessità di fare sconti? 

Sono certo che qualunque risposta tu abbia dato… 
…il valore che riceverai dalla Guida “L’Esperienza di Prima Visita Memorabile”
è di gran lunga superiore del suo costo. 
Richiedi Subito la tua copia perché non so per quanto tempo questa offerta sarà disponibile a questo prezzo.
"Abbiamo ormai raggiunto costantemente valori superiori all'85%, con punte del 95%!
Nel nostro Studio avevamo già un processo di prima visita abbastanza strutturato, ma con l'introduzione del nuovo protocollo di Andrea abbiamo implementato tutto molto rapidamente.

Oggi, e da più di un anno a questa parte, lo rispettiamo con grande diligenza, aggiungendo anche alcune personalizzazioni.

Vorrei sottolineare 2 aspetti molto positivi derivanti dall'applicazione meticolosa del metodo, il primo di tipo numerico e l'altro direi “emozionale”.

Le percentuali di accettazione per la stima iniziale sono aumentate notevolmente. Eravamo soliti raggiungere numeri già elevati, ma ora abbiamo costantemente raggiunto oltre l'85%, con picchi del 95% nei casi di Pazienti che ci contattano tramite passaparola. In precedenza, eravamo in media intorno al 60-70%.

L’aspetto “emozionale” riguarda la qualità della relazione con i nostri Pazienti. Il protocollo trasmette un forte senso di attenzione e organizzazione, consentendo alle persone di fidarsi di noi molto più facilmente. In particolare, l’introduzione di un’intervista condotta dalla nostra segretaria, anziché la compilazione autonoma del questionario da parte dei Pazienti, stabilisce quasi sempre immediatamente un canale di comunicazione aperto e fiorente.

Ciò crea un rapporto piacevole e sereno fin dall'inizio, con grande beneficio per la pace e la solidità del rapporto in corso.
Dott. Stefano Pietroniro
"Abbiamo ormai raggiunto costantemente valori superiori all'85%, con punte del 95%!
Nel nostro Studio avevamo già un processo di prima visita abbastanza strutturato, ma con l'introduzione del nuovo protocollo di Andrea abbiamo implementato tutto molto rapidamente.

Oggi, e da più di un anno a questa parte, lo rispettiamo con grande diligenza, aggiungendo anche alcune personalizzazioni.

Vorrei sottolineare 2 aspetti molto positivi derivanti dall'applicazione meticolosa del metodo, il primo di tipo numerico e l'altro direi “emozionale”.

Le percentuali di accettazione per la stima iniziale sono aumentate notevolmente. Eravamo soliti raggiungere numeri già elevati, ma ora abbiamo costantemente raggiunto oltre l'85%, con picchi del 95% nei casi di Pazienti che ci contattano tramite passaparola. In precedenza, eravamo in media intorno al 60-70%.

L’aspetto “emozionale” riguarda la qualità della relazione con i nostri Pazienti. Il protocollo trasmette un forte senso di attenzione e organizzazione, consentendo alle persone di fidarsi di noi molto più facilmente. In particolare, l’introduzione di un’intervista condotta dalla nostra segretaria, anziché la compilazione autonoma del questionario da parte dei Pazienti, stabilisce quasi sempre immediatamente un canale di comunicazione aperto e fiorente.

Ciò crea un rapporto piacevole e sereno fin dall'inizio, con grande beneficio per la pace e la solidità del rapporto in corso.
Dott. Stefano Pietroniro
  • Come faccio a sapere se il protocollo funzionerà anche nel mio paesino di provincia?
Il Protocollo di Esperienza di Prima Visita Memorabile si basa sulla neuroscienza e sulla psicologia umana, che è universale. Indipendentemente da dove le persone vivano nel mondo, sono comunque persone che prendono decisioni e formano convinzioni allo stesso modo.
  • Funziona per qualsiasi tipo di dentista, come parodontologi e ortodontisti, o solo per i dentisti generici?
Assolutamente sì. Il Protocollo di Esperienza di Prima Visita Memorabile è adatto a tutti i tipo di professionisti
  • Cosa succede dopo aver effettuato il pagamento?
Il tuo ordine verrà passato automaticamente al nostro reparto logistico che si occuperà di imballarlo e spedirlo tipicamente in un paio di giorni. 

Per ogni problema puoi scrivere a Ilaria Bertini (i.bertini@ekis.it)
  • Quanto devo modificare il mio studio attuale?
Il tuo Studio rimarrà lo stesso. Ciò che cambierà è l'approccio alla Prima Visita. Se metti in pratica tutto, puoi farlo entro 30 giorni.
  • E se non mi piace vendere?
La magia è che non c'è vendita. Invece, metterai semplicemente il paziente in una posizione in cui VUOLE acquistare.
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